Sito web Hackerato
Se il tuo sito web è stato oggetto di un attacco hacker, ciò può causare una serie di problemi funzionali.
Sito web Hackerato
Tuttavia, esistono diverse misure che è possibile adottare per prevenire tali attacchi o, nel peggiore dei casi, ripristinare il sito utilizzando un backup.
Sotto Attacco: Come Affrontare un Sito Web Hackerato
Ci sono segnali chiari che indicano la presenza di virus o malware in un sito web. In determinati scenari, la pagina principale potrebbe essere bloccata, la grafica potrebbe essere modificata o potrebbero comparire contemporaneamente banner sospetti o popup indesiderati.
Occhi aperti!
- Cause di un hacking: La mancata applicazione degli aggiornamenti e la scarsa adozione di procedure di sicurezza rendono un sito vulnerabile e suscettibile ad attacchi esterni.
- Cosa fare?: È di vitale importanza mantenere sempre disponibile una copia di backup del sito.
Sospetti che il tuo sito web è stato Hackerato?
Purtroppo, esiste un rischio concreto di hacking, soprattutto se il sito web è creato utilizzando i CMS più diffusi come WordPress, Joomla! o Prestashop. È possibile che il sito venga compromesso e invaso da pubblicità indesiderate.
Nel caso accada un simile evento, non preoccuparti: sono qui per fornirti l’assistenza necessaria e utilizzare tutti gli strumenti a disposizione per risolvere i problemi e ripristinare il corretto funzionamento del sito.
Hai bisogno di una soluzione per realizzare il tuo sito web su misura?
Stai affrontando delle sfide con il tuo sito web? Lascia che ti guidi verso la soluzione. Contattami per un preventivo gratuito!